Alle Grotte di Castellana sino al 9 dicembre 2017 va in scena “L’INFERNO” di Dante
Scendere nelle viscere della terra alla scoperta di un mondo sotterraneo.
E’ questa l’idea alla base del più grande spettacolo aereo in grotta di tutta la Puglia, “Hell in the Cave – versi danzanti nell’aerea fosco”, che si svolge a cavallo tra primavera ed estate ogni anno da 7 anni nelle Grotte di Castellana.
Un evento di rilievo tra i più importanti dell’estate pugliese, che ha già attratto nelle scorse edizioni più di 50.000 spettatori.
“Hell in the Cave – versi danzanti nell’aere fosco” è uno spettacolo aereo sotterraneo ambientato nella caverna della Grave delle Grotte di Castellana, originale viaggio tra i versi danteschi dell’Inferno della Divina Commedia e tra le stalattiti e le stalagmiti.
Spettacolo che ben si sposa con la scenografia delle grotte, Hell in the Cave è un allestimento multimediale importante, capace di abbracciare, con rispetto totale per le sue caratteristiche, l’intero ambiente naturale come spazio scenico, dove le dinamiche teatrali innovative catturano il pubblico per condurlo in una straordinaria avventura nell’Inferno di Dante.
Lo spettacolo affronta la prima cantica della Divina Commedia con rispetto e con la volontà di renderla accessibile al grande pubblico. La drammaturgia dello spettacolo non si concede stravolgimenti del verso dantesco pur modificando la struttura dell’Inferno. Nel suo viaggio fra i versi danteschi il pubblico interagisce con le figure infernali, condividendone i sentimenti.
Hell in the Cave è un progetto attuato da Grotte di Castellana srl, realizzato da Alephtheatre per la regia di Enrico Romita e la drammaturgia di Giusy Frallonardo, le coreografie di Vito Cassano e le coreografie aeree di Claudia Cavalli, finanziato da Regione Puglia con fondi F.E.S.R. 2007-2013 asse IV e patrocinato da Comune di Castellana Grotte.
Prossimi spettacoli:
Sabato 16 settembre ore 21:00
Sabato 23 settembre ore 21:00
Biglietto:
Intero: 20 euro
Ridotto: 15 euro per i gruppi scolastici (ogni dieci ragazzi, gratuito il biglietto di un accompagnatore) e per i minorenni
E’ prevista una scontistica per i gruppi superiori alle 10 unità
Biglietto combinato Grotte di Castellana (visita completa Grotta Bianca) + Hell in the Cave: 28 euro
Il biglietto combinato può essere acquistato presso le casse della Grotte di Castellana srl nel giorno in cui la visita viene effettuata. Tale giorno può anche non coincidere – ma essere antecedente – a quello dello spettacolo. Non è mai possibile, invece, la circostanza inversa ovvero prima lo spettacolo e dopo la visita. Indipendentemente dai giorni in cui visita e spettacolo si tengono, il pagamento del biglietto combinato deve essere anticipato per intero. Al momento del pagamento verrà rilasciato un biglietto di prevendita, qualora la visita si tenga uno o più giorni prima dello spettacolo