#InsidePuglia: degustazioni e visite gratuite nell’entroterra pugliese
In collaborazione con il tour operator “Turisti in Puglia”, dal 2 settembre parte #Insidepuglia, un progetto finanziato dalla regione Puglia per promuovere l’entroterra pugliese.
Per tutti i weekend dal 2 settembre al 1 ottobre, turisti italiani e stranieri potranno partecipare gratuitamente a varie attività presso aziende rurali, masserie, aziende vinicole e olearie e visite guidate nei comuni del territorio della BAT e del Parco Nazionale dell’Alta Murgia.
Le visite guidate saranno accompagnate da degustazioni, esperienze e attività di laboratorio grazie alle quali i visitatori potranno immergersi nella vita rurale e non del territorio. Durante le varie iniziative saranno coinvolti soprattutto gli imprenditori e gli artigiani locali, dal mastro casaro al contadino, che mostreranno tecniche di lavorazione e produzione dei prodotti tipici.
Le attività coinvolgeranno un pubblico vasto, famiglie con bambini, adulti, individuali e gruppi, per un numero massimo di 50 partecipanti su prenotazione per ogni giornata.
Le attività del primo weekend saranno queste:
– sabato 2 settembre, visita guidata alle Chiese Rupestri di Andria + degustazione -> incontro presso Andria e bus gratuito
– domenica 3 settembre, visita guidata “La favola di Federico” con fattoria didattica. -> incontro presso l’Altro Villaggio (Strada Statale 170, Andria)
Di seguito il calendario completo delle attività