Gastronomia: apre a Bari ‘Stammibene’, il primo mercato con cucina progettato da chi lo userà

Lunedì 11 settembre 2017, dopo una progettazione lunga un anno apre a Bari, a pochi isolati dal VISA RESIDENCE, il primo mercato con cucina dedicato al benessere alimentare.

Uno spazio accogliente e accessibile, oltre 400 metri quadri di cibo a tutto tondo dove stare bene e farsi bene condividendo cibo ed esperienze.
Un luogo dove i gusti nuovi si fondono con i sapori antichi e dove tradizione fa rima con autenticità.

Attraverso il portale dedicato (www.stammi-bene.it), 100 Ambasciatori del Gusto hanno contribuito, con i loro suggerimenti su arredamento, atmosfera, menu, prodotti e servizi, alla co-progettazione del primo spazio di benessere alimentare dedicato a loro. Tra le proposte divenute realtà lo “Stammi Pronto”, una intera parete dedicata a insalate e zuppe fresche da asporto, la parete degli sfusi (“Legumi e Legàmi”) con semi, cerali, spezie e legumi, la “Cucina viSIva” dove assistere ogni giorno alla preparazione di piatti regionali o internazionali, il ristorante “A Stare” dove degustare menu stagionali che valorizzano prodotti biologici e locali (circa il 90% dell’assortimento proviene dalla Puglia) e sorseggiare vini accuratamente selezionati in nome del “buon bere”.
E per gli amanti delle colazioni dolci o salate, internazionali o tradizionali “Stammi al Bar”  dove fare colazione a tutte le ore del giorno.